Vai ai contenuti

Caterina Re - Accademia Dao

Caterina Re


Inizia la sua ricerca sul movimento all’età di 19 anni praticando Tai Chi Chuan stile Yang con Enrico Maria De Persio fino al 2019. Durante questi anni (2012-2019) partecipa a diversi ritiri di formazione, allenamenti intensivi e workshop tenuti dagli insegnanti dell’ ASD Arti d’Oriente e dai Maestri Fondatori dell’AIMA (Academy of Internal Martial Art), raggiungendo il terzo livello allieva, a completamento della forma tradizionale stile Yang.
Nel 2018 si laurea in lettere con una tesi in antropologia medica e in seguito decide di abbandonare il mondo accademico universitario per dedicarsi principalmente allo studio del corpo e del movimento partendo innanzitutto dall’ascolto profondo delle sue abitudini motorie e propriocettive.
Grazie agli anni di pratica del Tai Chi Chuan capisce che ciò che le interessa non è il movimento fine a se stesso per fare ginnastica nel senso più tradizionale del termine, ma le interessa il movimento come strumento di ascolto in grado di migliorare la vita, il pensiero e l’emozione.
Per questo decide di approfondire questa ricerca anche attraverso il Metodo Feldenkrais prendendo lezioni per un anno e poi decidendo di diventare insegnante.
Dal 2019 al 2023 frequenta il corso di formazione ROMA8 e diventa insegnante del Metodo Feldenkrais con la guida di Anna Maria Caponecchi e Daniela Sinapi.
Dal 2023 collabora con lo staff del corso di formazione ROMA9 oltre a portare avanti le sue classi di C.A.M. (Conoscersi Attraverso il Movimento)
e le lezioni individuali IF (Integrazioni Funzionali).

Torna ai contenuti